COME PRENOTARE

Le prenotazioni possono essere effettuate nell’apposita area Visite del sito valesrls.it
Dopo avere effettuato la prenotazione, le verrà comunicato che la visita è stata PRENOTATA, unitamente al giorno, la sede e l’orario orientativo.
Le verrà inviato il modulo di prenotazione ed il questionario di autovalutazione della salute mentale. La preghiamo di compilarli entrambi, stamparli e portarli al seguito il giorno della visita.
NOTA: Per chi ha necessità di mantenere la stessa data di scadenza del certificato medico è necessario rinnovare entro i 45 giorni precedenti alla data di scadenza.
Nel modulo di registrazione sarà anche richiesto il Vs. nr. di cellulare ed e-mail, dati necessari a poter gestire correttamente la prenotazione.
In seguito la Vle s.r.l.s. attende un riscontro telefonico della vostra CONFERMA.

INFORMAZIONI UTILI PER LA VISITA

Di seguito tutte le informazioni utili per la corretta procedura della visita ed il conseguente rilascio del Certificato Medico di idoneità: – Dopo l’accettazione verrà svolta la visita medica, comprensiva di tutti gli accertamenti richiesti dalla sua classe di visita e dal tipo di rinnovo, secondo i criteri ENAC/EASA. – Al termine, se idoneo/a, verrà rilasciato il Certificato Medico ENAC / EASA.

PRESTAZIONICOSTO
Rinnovo vis. medica aeronautica 1° e 3° cl.EUR 175,00
Conseguimento/rinnovo vis. medica aeronautica 2° cl. / LAPL / PPL / C.C.EUR 155,00
Conseguimento/rinnovo vis. medica aeronautica VSD / PARAEUR 80,00
Audiogramma
(se in scadenza EASA)
EUR 25,00
Elettrocardiogramma a riposo
(se in scadenza EASA)
EUR 25,00
EmoglobinaEUR 25,00
Colesterolo (CHOL / HDL-LDL-TRIG)
(se in scadenza EASA)
EUR 25,00
Glicemia
(se in scadenza EASA)
EUR 25,00

NOTA: Non è necessario presentarsi a digiuno
PAGAMENTO CONTANTI / BANCOMAT / CARTE DI CREDITO

DOCUMENTAZIONE

Occorre presentarsi alla visita con:

  • CERTIFICATO MEDICO ORIGINALE in SCADENZA
  • FOTOCOPIE DOC. IDENTITA’ E CODICE FISCALE
  • MODULO di PRENOTAZIONE (compilato)
  • QUESTIONARIO SALUTE MENTALE (MENTAL HEALTH) (compilato)

NOTA: La sopra elencata documentazione dovrà essere consegnata all’atto dell’accettazione alla visita.

PRESTARE ATTENZIONE

  1. Al personale navigante, il cui precedente certificato presenti la limitazione SIC o TML o OML (classe 1) o OSL (classe 2), è richiesto di anticipare a mezzo mail il relativo PDF, precisando la ragione che ha determinato la prescrizione (patologia) ed avendo cura con particolare riferimento al SIC di presentarsi con la documentazione sanitaria aggiornata.
  2. Il personale che provenga da un periodo di NON IDONEITA’ essendo stato interessato da un provvedimento di DINIEGO e che intenda sottoporsi nuovamente a visita per risoluzione e/o miglioramento della problematica sanitaria, deve anticipare a mezzo mail il foglio recante il provvedimento di diniego, per consentire agli AME di sbloccare presso la Sezione Aero Medica di ENAC, la cartella digitale.
  3. Al compimento del 65° ANNO di età è richiesto dal vigente regolamento AirCrew, limitatamente alla classe 1, di sottoporsi a visita cardiologica comprensiva di ergometria (elettrocardiogramma sotto sforzo).
RACCOMANDAZIONI

La completezza della documentazione richiesta è indispensabile ai fini del completamento della visita.

La Vale s.r.l.s. e gli Aeromedical Examiner, a seguito del Decreto Legislativo e per tutta la sua durata, prenderanno delle precauzioni nel rispetto di tutti per garantire il flusso dell’utenza in condizioni di sicurezza. Giunti nei pressi dell’ ambulatorio medico, contattateci e vi daremo indicazioni.

La puntualità per noi è importante in considerazione del consistente numero di accessi, chiediamo in tal senso la vostra collaborazione.